Forum sui Gatti

Posts written by KAaLI

  1. .
    Risposta dal nostro vet:

    Perché un parere? Di norma è chi visita il paziente ad avere la maggior possibilità di guarirlo! Inoltre le analisi devono essere spiegate, refertate, interpretate dal medico che le ha fatte anche in base alla anamnesi. È fondamentale ed imprescindibile rivolgersi a lui. Come detto più volte se non vi sono bastate le spiegazioni, chiedetene altre, vi aiuterà di più aver chiaro come vogliano curare il micio che non cercare altrove rinforzi ai vostri dubbi. Comunque... Alcune (e badate bene sono appena una parte) considerazioni così a scatola chiusa è che le variazioni della parte azotata (urea e azoto) potrebbero essere non necessariamente indicatori di patologia ma legati magari a disidratazione. Tuttavia studi recenti (tra cui quelli di Furlanello se non sbaglio) hanno dimostrato che aumenti già minimi di creatinina richiedono approfondimento clinico, soprattutto verso i reni (organo sensibile nel gatto). Per capirci già a 1, 9 mg/dl è fortemente consigliato iniziare una terapia per insufficienza renale (moderata). Il glucosio nel gatto può subire oscillazioni enormi anche solo per la paura, è un elemento che necessita di essere associato alla visita medica per acquistare significato. Quindi lo rivaluterei assieme alla ldh e il resto della funzionalità epatica dopo qualche giorno di terapia. Immagino vi sia stato detto di partire subito a aiutare i reni visto che il problema può essere solo rallentato (si parla di anni in più partendo con questi valori) e di rivalutare il resto dopo qualche giorno al massimo per vedere se è un affaticamento da compensazione o no. Notate bene: spesso il veterinario cerca di gravare il meno possibile sulle tasche dei proprietari, quindi mira le analisi. Se però una persona se le può permettere e vuole anticipare indagini corollarie (che però potrebbero anche risultare nella norma e quindi utili solo a ridurre l'ansia vostra) basta chiedere. Un consiglio: date fiducia, sono pochi i vet che non ci mettono tutti se stessi. Restiamo in attesa di vostre notizie.
  2. .
    Per l'intrattenimento no problem,lasciale un tiragraffi,una casetta,qualcosa per giocare...palline di carta,fili,topini! Basteranno ^^
    Per il rene non saprei come aiutarti,ma di sicuro c'è una alimentazione adeguata...dovresti informarti dal tuo vet,o presso rivenditori.
    Invece per l'aggressività dal vet dico che è una cosa normalissima,in quanto lo vede come ambiente estraneo e lo associa a "cose brutte" ,come quando l'ha sterilizzata!
  3. .
    Ciao,scusa ma la discussione era nella sezione sbagliata e quindi non è stata vista. Comunque,novità?
  4. .
    Non ci sono più notizie a riguardo,ma si trovano video e foto scioccanti.Comunque la ragazza ha tutta la mia stima,non so in quanti lo avrebbero fatto...
  5. .
    Vi spiego brevemente perchè i vostri spam si trovano qui:
    il nostro forum esiste da anni,e non facciamo la pulizia dello spam da anni,per cui ci risultava difficile pulirla interamente da forum che non rispettavano il regolamento,inattivi ecc.
    Abbiamo convenuto che spostarli in massa fosse la soluzione più comoda,ed è ciò che abbiamo fatto. Gli spam RISALENTI A PRIMA DEL 2014 son stati messi qui,in attesa di pulizia.
    Per recuperare il vostro topic,cioè farci capire che siete attivi e risparmiarci quindi un po' di fatica,potete lasciarci il link qui o semplicente uppare,così che venga ripristinato immediatamente. GRAZIE.
  6. .
    Mi dispiace che tu abbia avuto molti lutti felini :(
    e mi dispiace anche il fatto che i tuoi non te ne lascino prendere uno,ma almeno sei circondata da gatti!
    Semmai prova a convincerli mostrandoti responsabile,magari se fai vedere che aiuti in casa ecc. loro saranno più propensi a pensare che tu sia abbastanza matura per occuparti di un micino ^^
  7. .
    Bellissimo! E che occhioni **Se ti va raccontaci un po' di lui
  8. .
    Cavolo,mi dispiace tanto!So che è difficile,anzi,impossibile,non pensare al tempo che le resta da vivere...però sforzati e falla sentire amata questi ultimi giorni che le restano! E comunque tu le hai dato la vita che avrebbe desiderato,ricorda questo!
  9. .
    aaaah stupendi **
  10. .
    prova a mischiare croccantini sciolti nel latte di capra che puoi dare con il biberon,oppure prova a farglieli mangiare sempre sciolti nel latte ma col dito,poi dal piattino
  11. .
    Latte di capra,biberon ogni 4 ore,massaggio dopo ogni poppata per stimolare le feci,borsa d'acqua calda da controllare regolarmente e coperte,anche se sarebbe meglio tu cercassi una mamma gatta,anche su facebook ecc.
  12. .
    si,la madre potrebbe rifiutarlo...però il micio potrebbe anche contagiarne altri
    l'augumentin va bene in dosi minime,ma comunque ti ripeto,va analizzata la congiuntivite
  13. .
    Purtroppo la congiuntivite va analizzata per capire se è di tipo batterica o virale...
    Quello che puoi fare per adesso è fargli impacchi di camomilla sugli occhi...Potresti anche dargli dell'augumentin bambini che male non gli fa,ma comunque serve la ricetta :/
  14. .
    difficile distinguerli allora xD Aspetto foto di quando saranno un po' più grandi **
  15. .
    non ho girato la domanda perchè non l'ho vista,perdonami T.T
    Serve ancora?
512 replies since 17/5/2006
.
Top