Forum sui Gatti

  1. Alimentazione

    AvatarBy ;maya il 20 June 2012
     
    0 Comments   167 Views
    .
    gif gif gif

    L'alimentazione del gatto

    L'alimentazione del nostro micio è molto importante, e ci sono diversi punti da seguire:
    La pulizia è molto importante, al nostro gatto non piace mangiare in una ciotala sporca e di cattivo odore. Evitate di usare ciotole di plastica che sono difficili da pulire e possono trattenere l'odore del cibo precedente.
    Mettere la ciotola del cibo vicino a quella dell'acqua porterà a far bere più spesso il micio. E' assolutamente vietato invece mettere la lettiera vicino al cibo del gatto, che non gradirà mangiare per il cattivo odore. Come a noi piace bere acqua fresca e pulita, anche al nostro piccolo amico piace trovare l'acqua sempre pulita, è quindi essenziale cambiare spesso l'acqua dalla ciotola.

    Cosa può mangiare?

    Il gatto in natura mangia prede vive, come uccelli, piccoli roditori... il nostro gatto domestico invece, può mangiare cibo preparato da noi stessi, come carne, riso e ortaggi. Ovviamente non tutti possono cucinare personalmente e ogni giorno al proprio gatto, quindi possiamo alimentarlo sia con cibo in scatole che con mangimi secchi. Non tutte le marche sono uguali, quelle che soddisfano meglio i principi nutritivi del nostro felino sono:

    Royal Canin
    Almo Nature
    Hill's
    Shesir

    Usando marche scadenti di cibi confezionati il vostro gatto potrebbe avere problemi di cistite, che possono rivelarsi letali.
    Il latte può essere dato a gattini piccoli in fase di svezzamento, ma anche a gatti adulti, anche se poche volte al mese, se non causa problemi intestinali al micio.

    Se cambiate l'alimentazione del vostro gatto, è necessario farlo gradualmente per evitare feci molli o diarrea. Mischiate quindi i 2 alimente insieme e diminuite gradualmente quello da eliminare fino a lasciare solo quello desiderato.
      Share  
     
    .
Top